Il problema dei premi UEFA

I soldi che i club ricevono ogni anno dall’UEFA per la partecipazione alla Champions League stanno facendo aumentare la disuguaglianza nei campionati minori.

Hugo Vieira e Dániel Böde

Ovvero i nuovi eroi di mezza Belgrado e di mezza Budapest che sabato hanno risolto con quattro gol i due sentitissimi derby cittadini.

La Champions di Belgrado

I tifosi del Partizan, nonostante l'eliminazione nei playoff di Champions League, sembrano essersi divertiti parecchio durante i tre turni preliminari giocati dalla propria squadra.

Come si pronuncia Szczęsny?

Suggerimenti per pronunciare meglio i nomi complicati di alcuni giocatori: dell'est naturalmente e senza perderci la testa.

La birra come rimedio ai problemi dell’Hajduk

Per poter garantirsi più entrate in un periodo di serie difficoltà economiche, l'Hajduk Spalato ha iniziato a produrre un proprio marchio di birra che distribuisce in tutta la Dalmazia.

Gavrilo Princip negli stadi

Centouno anni dopo l'attentato di Sarajevo, Gavrilo Princip rimane una delle figure più importanti e contestate della storia jugoslava. Per le tifoserie di Belgrado è il simbolo identitario per eccellenza.

In Polonia cercano tifosi

Il Legia Varsavia sta cercando tifosi in altre città polacche. Il Lech Poznań se l'è presa e sta facendo lo stesso a Varsavia. Tutto con dei cartelloni pubblicitari.

Di Serbia, giovani e futuro

Il prezzo che il calcio serbo deve pagare per avere così tanti talenti è la mediocrità del proprio campionato. Se i risultati sono questi però, perché non sacrificare l'importanza della Superliga per avere le nazionali più forti e i settori giovanili più produttivi del continente?
1 2 3 5